Ovvero quelle deliziose brioches che fanno subito America.
Ingredienti:
Per l'impasto:
240 g di latte tiepido
2 uova grandi, a temperatura ambiente
80 g di burro tagliato a pezzetti
280 g di farina
1 cucchiaino e mezzo di sale
100 g di zucchero
2 cucchiaini e mezzo di lievito istantaneo
Per il ripieno:
80 g di burro non salato, ammorbidito
220 g di zucchero di canna
3 cucchiai di cannella in polvere
Per la glassa:
90 g di formaggio cremoso ammorbidito
60 g di burro fuso
180 g di zucchero a velo
Estratto di vaniglia 1/2 cucchiaino da tè
Unire tutti gli ingredienti della pasta in una ciotola, mescolando finché il composto diventa omogeneo. Trasferire l'impasto su una superficie di lavoro leggermente unta d'olio, e impastare per 5 a 8 minuti, fino a che non è liscio. O impastare in un miscelatore elettrico, con il gancio per impastare, da 4 a 7 minuti a velocità media. Mettere l'impasto in una ciotola leggermente unta d'olio, girare a ingrassare tutti i lati, coprire la ciotola con pellicola trasparente e lasciare lievitare per 60 minuti, fino a che è quasi raddoppiato.
Trasferire l'impasto su una superficie di lavoro leggermente unta e usando
le mani ,stendere la pasta in un rettangolo di 25x35 cm . Spennellare con il burro fuso , poi cospargere il ripieno, formato dallo zucchero e la cannella mescolati assieme, sulla parte superiore , lasciando 1 cm di bordo intorno ai lati . Premere il ripieno leggermente verso il basso in modo che si attacchi alla vostra pasta .
Cominciando con il lato lungo della vostra pasta , arrotolate a formare un cilindro stretto. Pizzicare il bordo per sigillare . Con un coltello affilato , tagliare la pasta in 12 segmenti uguali . Appiattite leggermente ogni panino per sigillare i bordi aperti e mantenere il ripieno all'interno . Mettere un rotolo al centro di una tortiera 26 cm e aggiungete i restanti 11 rotolini intorno al perimetro della teglia; coprire con pellicola lasciando lievitare fino al raddoppio circa 1 ora.
Cuocere i rolls in forno preriscaldato a 190 ° C fino a quando sono dorati, circa 15 minuti e mentre sono in cottura, fare la glassa.
In una piccola ciotola, battere insieme la crema di formaggio, il burro, lo zucchero e la vaniglia. Stendere la glassa sulla panini mentre sono caldi.
Nessun commento:
Posta un commento