sabato 27 agosto 2016

Melting moments

Dall'Australia la ricetta di delicati biscottini che si sciolgono in bocca. Ottimi da gustare così oppure come la classica ricetta farciti di crema al burro.
(World recipes)





Ingredienti:

125 g di Burro, molto morbido
40 g di Zucchero a velo, setacciato
1 cucchiaio da tè di Estratto di vaniglia
115 g di Farina, 00, setacciata
40 g di Amido di mais, setacciato

Preparazione:

Preriscaldare il forno a 160°C, foderare una teglia con carta sa forno. Mescolare 125 g di burro con 40 g di zucchero a velo con una frusta elettrica fino a che diventa cremoso.
Aggiungere i 115 g farina 00 e 40 g di amido di mais e mescolare bene, il composto dovrà diventare abbastanza soffice. Dividere la pasta in 24 palline uniformi e disporle ben distanziate sulla teglia. Appiattire un po’ ogni biscotto con la punta delle dita.
Immergere una forchetta nella farina (o in acqua fredda) e premere delicatamente su ogni biscotti. Cuocere in forno per 12-14 minuti fino alla doratura. Raffreddare sulla teglia. Spolverare con zucchero a velo.
Se si vuole aggiungere il ripieno, preparare una crema con 45 g di burro a temperatura ambiente, 60 g di zucchero a velo, setacciato, 1 cucchiaino di scorza di limone finemente grattugiata, 1 cucchiaino di succo di limone (oppure 1 cucchiaino di estratto di vaniglia). Formare dei piccoli sandwich ripieni di crema.

Nessun commento:

Posta un commento