Dall'Australia la ricetta di delicati biscottini che si sciolgono in bocca. Ottimi da gustare così oppure come la classica ricetta farciti di crema al burro.
(World recipes)
Ingredienti:
125 g di Burro, molto morbido
40 g di Zucchero a velo, setacciato
1 cucchiaio da tè di Estratto di vaniglia
115 g di Farina, 00, setacciata
40 g di Amido di mais, setacciato
Preparazione:
Preriscaldare il forno a 160°C, foderare una teglia con carta sa forno. Mescolare 125 g di burro con 40 g di zucchero a velo con una frusta elettrica fino a che diventa cremoso.
Aggiungere i 115 g farina 00 e 40 g di amido di mais e mescolare bene, il composto dovrà diventare abbastanza soffice. Dividere la pasta in 24 palline uniformi e disporle ben distanziate sulla teglia. Appiattire un po’ ogni biscotto con la punta delle dita.
Immergere una forchetta nella farina (o in acqua fredda) e premere delicatamente su ogni biscotti. Cuocere in forno per 12-14 minuti fino alla doratura. Raffreddare sulla teglia. Spolverare con zucchero a velo.
Se si vuole aggiungere il ripieno, preparare una crema con 45 g di burro a temperatura ambiente, 60 g di zucchero a velo, setacciato, 1 cucchiaino di scorza di limone finemente grattugiata, 1 cucchiaino di succo di limone (oppure 1 cucchiaino di estratto di vaniglia). Formare dei piccoli sandwich ripieni di crema.
Nessun commento:
Posta un commento