domenica 21 settembre 2014

Pollo Fritto Croccante All'Americana

Questa ricetta è soltanto una delle innumerevoli varianti del pollo fritto all'americana. Io ho usato solamente i fusi, ma è possibile usare qualsiasi parte del pollo.

                                                                     


Ingredienti:

500 ml di latticello 
1 cucchiaino di sale grosso 
1 cucchiaino  di zucchero
500 di fusi di pollo
300 gr  di farina
1 pizzico di sale fino
1 pizzico di pepe nero
1 cucchiaino di paprika
olio per friggere q.b

Preparazione:

Per la salamoia, in una busta a chiusura ermetica unire 300 ml di latticello, il sale grosso e lo zucchero . Aggiungere i fusi di pollo alla salamoia e sigillare il sacchetto . Girare il pollo nella salamoia e porre in una grande ciotola . Mettere in frigorifero per 2-4 ore e poi togliere il pollo dalla salamoia. Scolare il pollo e asciugare con carta assorbente.

In una grande ciotola unire la farina, il sale, la paprika e il pepe. Dividere miscela di farina in modo uniforme in due piatti piani. Mettere il restante il latticello  in un  piatto fondo . Immergere il pollo nella farina nel primo piatto fondo poi . Immergere il pollo infarinato nel latticello e di nuovo nella farina nel secondo piatto piano .

Nel frattempo , in una padella , o una friggitrice portare l' olio a calore.. Utilizzando le pinze, friggere i fusi di pollo per 12-15 minuti o finché il pollo non è più rosa e il rivestimento è dorato , girandolo solo una volta per parte.  Scolare su carta assorbente. Tenere al caldo il pollo fritto in un forno a 160 gradi , mentre si friggono restanti  fusi di pollo .

Per arricchire il gusto si può aggiungere alla farina 2 cucchiai di noci pecan tritate.

Nessun commento:

Posta un commento