Una freschissima cheese cake ricoperta di delicata meringa al sapore di cocco.
Ingredienti:
330 g biscotti tipo digestive
120 g di burro, fuso
500 g di formaggio tipo Philadelphia
150 g di zucchero semolato
4 uova più due tuorli
125 ml di succo di limone
La scorza finemente grattugiata di 1 limone
Per la meringa all'italiana:
90 g albumi ( circa 3 )
170 g zucchero semolato
50 g acqua
1 tazza di farina di cocco
Preparazione:
Preriscaldare il forno a 160 ° C. Ungere una tortiera a cerniera di 20 centimetri.
Tritare i biscotti in un robot da cucina, con il burro e 1 cucchiaio di acqua. Premere l'impasto ottenuto nella tortiera e mettere in frigo per almeno 30 minuti.
Lavorate nel mixer il formaggio aggiungendo gradualmente lo zucchero. Unire le uova e i tuorli uno alla volta. Aggiungere il succo di limone e la scorza e continuate a mixare finchè gli ingredienti si saranno ben amalgamati. Versare sopra la base di biscotti nella teglia e cuocere per 30 minuti circa (la cheese cake dovrebbe risultare ancora tremolante). Togliere dal forno e lasciare raffreddare leggermente per 15 minuti.
Per la meringa all'italiana, fare lo sciroppo lasciando bollire l’acqua con lo zucchero a 121°. Nel frattempo, in una planetaria o con la frusta elettrica, montare gli albumi a velocità moderata e aumentare la velocità quando avranno un aspetto schiumoso cominciando a versare lo sciroppo caldo in tre volte aumentando mano mano la velocità. Quando saranno sodi e brillanti l'impasto è pronto. Lasciatela leggermente raffreddare e unite la farina di cocco.Ricoprite la torta con la meringa e rimettere in forno e cuocere per altri 10 minuti o fino a una doratura chiara della meringa.
Nessun commento:
Posta un commento