Questa è una ricetta dai sapori orientali, l'ho trovata sul web tempo fa ed oggi ho deciso di proporla dopo averla preparata e constatato che è buonissima.
Ingredienti:
400 gr di Petto di pollo, tagliato a striscioline di circa 2 centimetri
200 gr di Riso Basmati
300 gr di Zucchine, grattugiate
150 gr di Carote, grattugiate
1 Porri
4 cucchiai da tavola di Salsa di soia
1 cucchiaio da tavola di Miele, fluido
1 cucchiaio da tavola di Succo di limone
2 Peperoncino rosso piccante
1 Spicchio di aglio
3 cucchiai da tavola di Olio di arachidi
Preparazione:
Preparate la marinata per il pollo mescolando due cucchiai di salsa di soia, il miele, il succo di limone, i peperoncini e l'aglio tritato. Mescolate il pollo e lasciate marinare ricordandovi di mescolare ogni tanto. Passato il tempo di marinatura formate gli spiedini pungendo la carne a mo' di serpentello.
In un wok o in una padella larga, fate saltare in due cucchiai di olio di soia (o di un altro seme, ma non di oliva) per poco tempo e a fuoco medio, il porro (solo la parte bianca) tagliato molto sottile. Quando sarà appassito, e prima che si dori, aggiungere le zucchine e le carote tagliate molto sottili o grattugiate con i fori larghi della grattugia.
Prima che la verdura si appassisca troppo, aggiungere il riso bollito, cotto al dente, ed eventualmente un po’ d’olio e alzare il fuoco. Nel frattempo fate cuocere in una padella molto calda e con olio di semi i nostri spiedini agrodolci. Girate molto spesso il riso perché non si attacchi e perché le verdure si mescolino bene e, verso la fine, aggiungete salsa di soia a piacere.
Nessun commento:
Posta un commento