Una squisita ricetta per Hallowen. Io al posto delle cialde di parmigiano ho unito dei dadini di taleggio nella padella della zucca per renderla ancora più cremosa.
Pasta zucca e salsiccia con cialde di parmigiano
(Ricetta Chef Borelli)
Ingredienti per 4 persone:
800g di zucca gialla già pulita
1 cipolla bianca piccola
prezzemolo a foglie
8 cucchiaiate di parmigiano grattugiato
400 g di pasta
sale
pepe
5 cucchiai di olio extravergine di oliva
Preparazione:
Per prima cosa facciamo bollire una pentola di 4 litri di acqua e 40 g di sale grosso o fino. Intanto, in una padella antiaderente, versiamo l'olio extravergine di oliva e la cipolla; lasciamo rosolare la cipolla per poi aggiungere la zucca tagliata a cubetti. Regoliamo sale e pepe, e lasciamo cuocere per 15 minuti a fiamma vivace con coperchio.
Trascorsi i 15 minuti, mettiamo la zucca in un bicchiere da mixer e frulliamo il tutto per bene.
Nella stessa padella saltiamo le salsicce sbriciolate in pezzetti piccoli. A tostatura avvenuta, mettiamola da parte in un piatto coprendo con della pellicola trasparente; intanto prendiamo un foglio di carta da forno che abbia la grandezza di un piatto piano e poggiamolo sullo stesso, versiamo i il formaggio e livelliamolo.
Poniamolo nel microonde alla massima potenza per 1minuto, trascorso il quale si sarà formata la cialda.Togliamola dal microonde e spezzettiamola in questo modo avremo le cialde di parmigiano.
Quando l'acqua bolle in pentola, versiamo la pasta. Quando sarà di nostro gradimento scoliamola qualche minuto prima e mettiamola in padella dove verseremo la zucca frullata. Mantechiamo il tutto e serviamo decorando con la salsiccia tostata e le cialde di parmigiano
Nessun commento:
Posta un commento