Un delizioso dolce con cioccolato e ciliegie che in pratica è una cheescake che, anziché la tradizionale base di biscotti sbriciolati, ha come fondo, un impasto di pasta brownie.
Ingredienti:
Per la copertura:
460 g di crema di formaggio (philadelphia)
100 g di zucchero
1 uovo
½ cucchiaino di vaniglia
Per l'impasto:
230 g di burro
170 g di cioccolato amaro
400 g di zucchero
1 cucchiaino di vaniglia
1 cucchiaino di sale
4 uova
130 g di farina
600 g di ripieno di ciliegie (Cherry pie filling) clicca qui
Preparazione:
Scaldate il forno a 175 gradi. Foderate una teglia rettangolare di 33x22 cm con un foglio di carta forno e mettete da parte.
Per preparare la copertura, con una spatola lavorate insieme la crema di formaggio e lo zucchero fino a che otterrete un composto liscio. Aggiungete l' uovo e la vaniglia e continuate a lavorare finché sarà tutto ben incorporato.
Dopodiché in una ciotola per microonde, sciogliete il burro e il cioccolato fino a che il tutto si sarà fuso e incorporato. Unitevi vaniglia, zucchero, sale e per ultimo, uova e farina. Mescolate fino a che si sarà bene incorporato il tutto e l'impasto sarà liscio ed omogeneo..
Stendete l'impasto nella teglia e versatevi sopra la miscela di formaggio e per ultima la composta di ciliegie. Smuovete con un coltello la parte superiore del dolce, in modo da dargli un aspetto marmorizzato.
Cuocete in forno per 45-50 minuti fino a quando la torta sarà dorata sui bordi, mantenendo il centro tremolante.
Lasciate raffreddare completamente prima di mettere in frigo per almeno 4 ore prima di servire.
Nessun commento:
Posta un commento